Plus21

Ufficio di piano

L’Ufficio di Piano è lo strumento organizzativo-tecnico ed amministrativo attraverso il quale sono programmate, gestite, monitorate e valutate le azioni e gli interventi associati previsti nel Piano Locale Unitario dei Servizi. L’Ufficio di Piano si avvale della collaborazione tra Comuni, Città Metropolitana e Azienda Sanitaria Locale e degli altri soggetti pubblici e privati presenti nella comunità. Esso fonda la sua azione sulla mobilitazione delle risorse esistenti nel territorio e sulla concertazione dei soggetti e degli interessi presenti nella comunità. L’Ufficio di Piano è responsabile della individuazione delle strategie su cui realizzare le azioni di programmazione, tenuto conto del profilo d’ambito appositamente predisposto dalla Città Metropolitana che, per la individuazione delle emergenze e delle priorità, potrà fare riferimento alle linee guida dove sono esplicitati i set di indicatori per tale finalità. L’Ufficio di Piano quindi, operando sulla base degli indirizzi politico-amministrativi definiti dai Comuni del distretto, dalla Città metropolitana e dall’Azienda Sanitaria Locale, realizza il coordinamento tecnico delle politiche sociali e sanitarie definite nell’ambito del Plus e promuove l’integrazione sociale e sanitaria e la regolamentazione omogenea dei servizi e degli interventi.

È composto dal Coordinatore, dai referenti dei Comuni, dai referenti della ASL, da un istruttore direttivo amministrativo/contabile/assistente sociale, cat. D e da tre istruttori amministrativi/contabili

Coordinatore: dott.ssa Maria Laura Giancaspro

e-mail: laura.giancaspro@comune.selargius.ca.it

Referenti UdP

  • Elena Cocco 070/8592359
  • Alessandra Fadda 070/8592351
  • Nicoletta Fiori 070/8592239
  • Pier Paolo La Spada 070/8592238
  • Giorgia Luppi 070/8592239

Sede: Via Confalonieri, 7 Selargius

E-mail: segreteria@plus21.it – plus21@pec.it

Ultimo aggiornamento

26 Maggio 2023, 13:20