Home

Ultime notizie

I più letti

AVVISO DI RETTIFICA - REGISTRO DEGLI ORGANISMI DEL TERZO SETTORE DEL PLUS 21

 

AVVISO PUBBLICO

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO – CULTURALE DEL COMUNE DI SETTIMO SAN PIETRO,

CAPOFILA DEL PLUS 21

RENDE NOTO

che in esecuzione della propria determinazione n. 997 del 28.09.2017 e in attuazione a quanto previsto dall’accordo di programma stipulato con l’Istituto INPS – Gestione Ex INPDAP per la gestione del Progetto Home Care Premium 2017 (HCP 2017), viene rettificato l’avviso pubblico approvato con propria determinazione n. 762 del 12.07.2017 e gli allegati Linee Guida, Allegato A e Allegato C.

  

Per scaricare tutta la documentazione necessaria per l'accreditamento, cliccare qui

 

 

 

 

HCP 2017_ AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLE PRESTAZIONI INTEGRATIVE MEDIANTE VOUCHER

Il Plus 21 ha dato avvio alle prestazioni integrative del Progetto HCP 2017 tramite voucher.

Il beneficiario del Progetto riceverà il Voucher (Modello A) e potrà scegliere a chi rivolgersi contattando direttamente gli Operatori iscritti nel Registro degli Orgnismi del Terzo Settore del Plus 21, consultabile sul sito del Plus 21, alla sezione HOME CARE PREM. 2017 (in fondo alla pagina, Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21).

Qualsiasi ulteriore o diversa prestazione oltre la tipologia o i limiti indicati nel voucher sarà a carico del beneficiario, senza alcun addebito a carico del Plus 21.

Una volta che avrà individuato la Cooperativa, l'Associazione di volontariato, etc, iscritta al Registro, il Voucher (Modello A) dovrà essere firmato sia dal beneficiario (o responsabile del Progetto) che dal Soggetto erogatore individuato, che lo invierà al Plus 21.

Nel caso in cui il beneficiario usufruisca di diverse prestazioni, e intenda affidarle a diversi Soggetti erogatori, dovranno essere compilati tanti modelli quanti sono i diversi Soggetti erogatori.

L'incarico al Soggetto erogatore sarà formalizzato attraverso la sottoscrizione di apposito documento.

Il pagamento delle prestazioni rese a Suo favore verrà effettuato successivamente dal Plus 21 direttamente al Soggetto erogatore, senza che debba essere anticipato alcun costo, previa compilazione e consegna al Plus 21 del Modello B.

Il beneficiario, per reali motivi di insoddisfazione per le prestazioni erogate, può richiedere la revoca dell'incarico al Soggetto erogatore scelto, mediante la compilazione e la consegna al Plus 21 del Modello C.

 

Per qualsiasi chiarimento, informazione e supporto contattare lo Sportello Sociale - Amministrativo:

dott.ssa Giorgia Vargiu                tel. 070 782021              e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

PROGRAMMA SIA - SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA

 

Con Decreto 26 maggio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (così come modificato con Decreto del 16.03.2017), è stato avviato sul territorio nazionale il Programma S.I.A. – Sostegno per l’Inclusione Attiva.

  

Gli interessati possono prendere visione dei documenti di seguito pubblicati:

  

Avviso Pubblico relativo al Programma Ministeriale SIA - Sostegno per l'inclusione attiva per l'anno 2017

Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 26 Maggio 2016

Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 16 Marzo 2017

Modello della Domanda SIA - Anno 2017

 

 

 

 

 

HOME CARE PREMIUM 2017_ AVVISO AGGIORNAMENTO REGISTRO DEGLI ORGANISMI DEL TERZO SETTORE DEL PLUS 21

registro degli organismi del terzo settore DEL PLUS 21

(d.p.c.m. 30 marzo 2001, ART. 2)

AVVISO PUBBLICO

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO – CULTURALE DEL COMUNE DI SETTIMO SAN PIETRO,

CAPOFILA DEL PLUS 21

RENDE NOTO

che in esecuzione della propria determinazione n. 762 del 12.07.2017 e in attuazione a quanto previsto dall’accordo di programma stipulato con l’Istituto INPS – Gestione Ex INPDAP per la gestione del Progetto Home Care Premium 2017 (HCP 2017), viene pubblicato il presente avviso per l'aggiornamento del Registro degli Organismi del Terzo Settore e si approva la relativa documentazione e modulistica:

 AVVISO_ AGGIORNAMENTO DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI DEL TERZO SETTORE DEL PLUS 21 rettificato

Allegati:

Linee guida per l'Accreditamento degli operatori per l'erogazione delle Prestazioni Integrative Home Care Premium 2017 rettificate

               e relativi allegati:

               Modello A_ Voucher

               Modello B_ Scheda oraria

               Modello C_ Revoca Soggetto Erogatore

Patto di Accreditamento

Patto d'integrità del Comune di Settimo San Pietro

Istanza e dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A) rettificata

Dichiarazione individuale (Allegato B) ELIMINATO

Istanza di rinnovo dell'iscrizione e dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato C) rettificata

 

Bando pubblico Progetto Home Care Premium 2017

 

 

HOME CARE PREMIUM 2017

 

HOME CARE PREMIUM 2017 - DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI VALIDITA' DEL PROGETTO

 

Si comunica che con determinazione n. 563 del 29 ottobre 2018 è stato differito il termine di validità del "Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare 2017" fino al 30 giugno 2019, fatta eccezione dell'art. 8, comma 3, nella parte in cui consente la presentazione di nuove domande e l'aggiornamento e la pubblicazione della graduatoria il primo giorno lavorativo di ogni mese.

 

Il differimento consento di fruire delle prestazioni prevalenti e integrative fino al 30 giugno 2019 ai beneficiari HCP alla data del 31/12/2018 ovvero a coloro che abbiano presentato domanda entro il 1 novembre 2018 e si siano collocati in posizione utile in una delle graduatorie mensili fino al 1 dicembre 2018.

 

Gli ulteriori utenti interessati all'adesione al programma potranno presentare domanda di partecipazione al Bando Home Care Premium 2019 di imminente pubblicazione sul sito INPS www.inps.it.

  

  

  

  ANNUALITÀ HCP 2017

  

L'INPS, in data 20/04/2017, ha pubblicato la graduatoria nazionale dei beneficiari del Progetto Home Care Premium 2017.

Nel rispetto della normativa sulla privacy, è stato indicato esclusivamente il numero di protocollo Inps. Lo stesso è reperibile accedendo dal motore di ricerca del Nuovo Portale INPS alla prestazione Assistenza Domiciliare >Servizio: Gestione Dipendenti Pubblici: domanda assistenza domiciliare e autenticandosi con il proprio PIN > consultazione domande protocollate.

Come da disposizioni impartite dalla Direzione Centrale in merito ai ricorsi/riesami, "entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, i partecipanti hanno la possibilità di presentare ricorso/riesame presso la Direzione Provinciale INPS competente per territorio o all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ".

Il termine per presentare la domanda di ricorso/riesame è il 19/05/2017.

  

Cliccando QUI è possibile visualizzare la Graduatoria - Home Care Premium 2017.

  

Si ricorda, inoltre, che a decorrere dal 27 aprile 2017 ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande, sia per coloro che non hanno già presentato domanda entro il 30 marzo 2017 sia, solo in caso di aggravamento, per gli idonei che hanno già presentato domanda entro i predetti termini.  

  

Nel sito istituzionale INPS è stato pubblicato il "MANUALE UTENTE - PRESTAZIONI PREVALENTI E RINUNCIA BENEFICIO", visualizzabile cliccando QUI.

  

A partire dalle ore 12.00 del giorno 1 Marzo 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 30 Marzo 2017 è possibile presentare la domanda di assistenza domiciliare HOME CARE PREMIUM 2017.

Il Progetto Home Care Premium 2017 avrà durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.

A seguito di nuove disposizioni dell'Istituto INPS, lo Sportello Sociale del Plus 21 potrà affiancare gli utenti per la compilazione e l'invio della domanda, recandosi presso la sede di Via Roma n. 65 a Settimo San Pietro, muniti del PIN dispositivo del richiedente, della copia dell'ISEE sociosanitario o della DSU e di copia dei verbali attestanti la disabilità del beneficiario.   

  

SOGGETTI BENEFICIARI

Hanno diritto alle prestazioni:

  • i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016;
  • i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici;
  • sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.

 

 

VISUALIZZA IL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 IN 5 “PASSI”

 

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CLICCANDO QUI E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL BANDO PUBBLICO RELATIVO AL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017.

  

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK AL LINK: https://www.facebook.com/hcpplus21/

 

A partire dal mese di Settembre 2017 lo Sportello Sociale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì: ore 8.30 - 13.30

Martedì: ore 9.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00

Mercoledì: ore 8.30 - 13.30

Giovedì: previo appuntamento (e solo in casi particolari)

Venerdì: ore 8.30 - 13.30

 

Il numero di telefono dedicato, per informazioni e consulenza familiare in ordine alle tematiche e problematiche afferenti la non autosufficienza propria e dei familiari, è il 070 8006305.

A partire dal 10.04.2018 il servizio sarà attivo nei seguenti orari:

Lunedì: ore 10.00 - 13.30

Martedì: ore 10.00 - 13.30 e 15.00 - 17.00

Mercoledì: ore 9.30 - 13.30

Giovedì: ore 10.00 - 13.30

Venerdì: ore 10.00 - 13.30

 

 

VISUALIZZA:

Erogazione Prestazioni Integrative mediante Voucher

       Allegati: Modello A - Voucher

                      Modello B - Scheda oraria

                      Modello C - Revoca Soggetto Erogatore

                      Linee Guida rettificate

 

Istituzione del Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21

       Allegati: Avviso rettificato

                      Allegato A - Dichiarazione sostitutiva_ iscrizione - rettificato

                      Allegato B - Dichiarazione idoneità morale - ELIMINATO

                      Allegato C - Dichiarazione sostitutiva_ rinnovo - rettificato

                      Linee guida rettificate

                      Patto di Accreditamento

                      Patto d'integrità del Comune di Settimo San Pietro

 

Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21 (aggiornato al 07.03.2019)

       Associazioni di Volontariato

      Cooperative Sociali

       Soggetti privati non a scopo di lucro

       

 

Sportello Sociale - Contatti

Assistente Sociale dr. Salvatore Picconi           e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Assistente Sociale dott.ssa Stefania Caschi      e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel. 070 8006305 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sportello Sociale - Segreteria

Istruttore amministrativo dott.ssa Giorgia Vargiu

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.